La storia continua, Svizzera!
La nuova campagna d’immagine della Posta.

Da 175 anni la Posta unisce la Svizzera contribuendo in modo esemplare a migliorare la qualità di vita e della piazza economica del Paese. Con il suo costante evolversi mantiene in movimento cose e persone. Questo ruolo indispensabile della Posta che contribuisce in diversi modi alla quotidianità della Svizzera sono al centro della nuova campagna d’immagine. Tutti questi concetti trovano espressione anche nella chiara esortazione: «La storia continua, Svizzera!». Come continuerà la storia della Posta e come ne trarrà vantaggio l’intero Paese lo si scopre nei singoli filmati della campagna. Scoprite di più sull’argomento qui di seguito.

Digitalizzazione

La storia continua: digitali con la Posta. Desiderate servizi online in grado di semplificare la vostra quotidianità e proteggere i vostri dati personali? Ad esempio ricevere la corrispondenza digitalizzata sul vostro smartphone? Grazie ai servizi digitali della Posta, la comunicazione e il trattamento dei dati vengono effettuati in modo semplice e sicuro. Potete fidarvi di noi. La Posta c’è. Per una Svizzera in movimento.

Impegnata per l’ambiente

La storia continua: con il nostro impegno per il clima. Con il nostro obiettivo ambizioso di emissioni nette pari a zero entro il 2040. Con il parco veicoli con motori alternativi più grande del paese. Con scooter alimentati con energia ecologica. Con un recapito a zero emissioni nei centri urbani a partire dal 2025. E con la neutralità climatica da attività proprie a partire dal 2030. Come impresa logistica mettiamo in campo tutto il nostro impegno per il clima. La Posta c’è. Per una Svizzera in movimento.

Un ottimo datore di lavoro

La storia continua: con la Posta come datore di lavoro. Facciamo avanzare la Svizzera – con circa 47’000 collaboratrici e collaboratori in 100 professioni diverse. E creiamo nuove opportunità, affinché tutti possano realizzare i loro obiettivi e i loro sogni. Un lavoro alla Posta significa far avanzare la Svizzera in modo sostenibile, partecipare attivamente al cambiamento, semplificare la vita quotidiana della clientela e promuovere l’innovazione. La Posta c’è. Per una Svizzera in movimento.

Vicina a persone e aziende

La storia continua: con i nostri servizi sempre vicini a voi. In città o in campagna, di giorno o di notte, nel mondo fisico o digitale e in tutte le stagioni: con la nostra rete di servizi moderna e diversificata creiamo vicinanza e colleghiamo le persone e le aziende, in Svizzera e nel mondo. Affinché vi possiate concentrare su ciò che conta di più. La Posta c’è. Per una Svizzera in movimento.

175 anni della Posta

La storia continua, anche nei prossimi 175 anni. La Posta c’è per tutti da oltre 175 anni, sempre e ovunque. Agisce in modo esemplare per l’ambiente e promuove la diversità e l’inclusione. Attualmente il suo organico conta circa 47’000 persone. Contribuisce alla qualità della vita e all’attrattiva delle regioni, sostiene le persone e le imprese con i suoi servizi digitali semplici e sicuri e dà impulsi positivi alla società e all’economia. La Posta c’è. Per una Svizzera in movimento.

Nostro servizio pubblico

La storia continua: con i tanti punti di accesso della Posta. Offriamo a tutta la popolazione un servizio universale eccellente che per la settima volta consecutiva ci ha portato ai vertici delle classifiche mondiali. Ma non ci adagiamo sugli allori, con nuovi punti di accesso fisici e digitali accanto alle filiali tradizionali garantiamo a tutte le persone il collegamento alla rete postale più fitta che ci sia.

La storia continua con la galleria di immagini e video sulla campagna

La storia continua con i nuovi spot

[Tabs Wrapper | Tabs Wrapper Accessibility Text]